domenica 8 maggio 2011

Ho Cambiato Il Titolo Ma Non Me Ne Viene In Mente Uno Che Non Sia Questa Cosa Lunga E Fastidiosa



Schifo, ribrezzo, distacco, angoscia, incredulità, gastrite, acido, mal sopportazione, apatia, rifiuto..

..se penso alla massa di imbecilli che ieri girava per la mia, ripeto, MIA città a festeggiare uno scudetto che serve più a far prender voti a lui.. e non è un fatto sportivo, perché voi avete vinto e noi no.. è proprio una questione di non sopportazione per tutti quei clacson, bandiere, famiglie che mi hanno rotto i coglioni in mezzo al traffico..

..se penso ad un paese fermo, pieno di piccoli focolai ma senza un vero incendio, pieno di brava gente ma sempre in minoranza, circondati da esseri piccoli ed insignificanti che però stanno lì, a recriminare, ad insultare, a decidere chiusi in stanze senza di noi, che ballano su palchi politici, che ogni dibattito è una festa delle medie ("tu non vieni"), che la libertà è partecipazione ma noi l'invito non ce l'abbiamo..

(ieri tra il traffico c'era due signori in macchina, una coppia sui sessanta, e lui guardava fisso fuori nel delirio rossonero e lei parlava ma lui non ascoltava, annuiva con la testa, e fissava un punto con gli occhi di uno a cui sembrava avessero tolto tutto, sembrava dire "qui prima non era così, prima almeno stavamo meno peggio", e sembrava triste, e forse aveva gli occhi lucidi e forse dopo a casa avrebbe pianto, ma forse era solo distratto ed è stato tutto un mio lunghissimo flash)

..e sto qui senza davvero capire perché, rimango fermo ad aspettare come al mio solito, che poi magari riparto e poi mi ritrovo qui, che forse poi qualcosa cambia ma alla fine non cambia un cazzo, che mi ripeto di continuo le mille cose che vorrei fare e che rimangono sistematicamente solo cose da fare mai fatte, che io davvero non ce la faccio più a fare finta, davvero se chiedete "come va?" risponderò sempre "tutto bene!" mentre in realtà bene non va un cazzo, sono sempre qui seduto sui miei pensieri che io ancora mi chiedo come cazzo mi vengono in mente ma soprattutto come cazzo faccio a farli rimanere lì ad occupare spazio perché alla fine questo fanno, occupano spazio e non servono a niente.. che davvero sto qui a lamentarmi quando c'è chi sta peggio di me ma alla fine chi sta peggio lo sa e si rimbocca le maniche e invece io sempre qui a non capire che fare, se farlo e come.. che vorrei scappare con te che un  volto non ce l'hai, che so che da qualche parte si ma dove, che so che potremmo essere felici ma io e te chi?
..che alla fine 'sta cosa va avanti e vai d'inerzia, mett'infolle e vediamo se da qualche parte s'arriva davvero, che mi sa che pure 'sto giro mi tocca aspettare fino a quando davvero non ce la farà più, che mi fa troppa fatica fare la persona seria davanti invece di crogiolarmi al fatto che la gente ti dice che scrivi bene, che sei simpatico e che allo stesso tempo non si capacita come mai proprio tu possa stare un po' giù ogni tanto, che non sanno che tu giù ci stai sempre ma ormai per la maschera che hai preso anni fa perché era in saldo e facile da indossare ti tocca per forza stare su, che sennò poi che palle..

..e che alla fine sono solo spaventato, confuso, indeciso, irremovibile e totalmente indeciso.. e se va bene meglio sennò 'sti cazzi..

..ma cambierà, lo so che cambierà, ho solo bisogno di tempo, o forse solo di arrivare alla saturazione totale e di girarmi di spalle, che tanto in quello son bravo come pochi..

..arrivederli tutti..

Nessun commento:

Posta un commento