lunedì 19 settembre 2011

Essere Esteti Oggi


Ci sono momenti in cui deve fermarsi a riflettere. Mette da parte quello che lo ha turbato, si siede, chiude gli occhi e fa un gran bel respiro profondo. Solo così puoi provare a digerire parole del genere.

Metto da parte.
Mi siedo.
Chiudo gli occhi.

Respiro.

Profondo.

Profondo.


Profondo come il vuoto che hai nel cervello, inutile agglomerato di cellule ed acqua. Persone come te andrebbero soppresse. Niente galera, niente processo.
Un'iniezione e via, tanti saluti.
Questa sottospecie di ruba ossigeno a tradimento ammette, in pratica, di essere stata a lavorare (vedi la voce prenderlo al culo) con il premier, ed esalta le capacità imprenditoriali di Quentin Tarantini. Per capacità imprenditoriali, invece, potete vedere alla voce manager.
Affermare che "se sei racchia stattene a casa e non rompere i coglioni", propagandare un "meglio un giorno da leone che cento da pecora" è un qualcosa che [MODALITA' RETORICA ON] in un paese normale [MODALITA' RETORICA OFF] sarebbe stato sbattuto in prima pagina, avrebbero fatto indagini approfondite e tutto si sarebbe risolto con delle dimissioni.
Poi ti svegli, per la quindicesima volta in un giorno solo.
Ti rendi conto che sei in italia, quella con la i minuscola, quella che c'è ancora più gente che ha goduto per l'Aquila e che non togliergli il pallone sennò sono cazzi, quell'italia che guarda dall'altra parte e che Sabato andiamo a ballare.
Io non voglio più farne parte, sono stanco, stanco di sedermi, chiudere gli occhi e respirare profondamente. Voglio aprirli, st'occhi, andarmene in giro orgoglioso almeno del paese in cui vivo, se proprio non posso esserlo di quello dove sono nato.
Bisogna andarsene, e di corsa. La rivoluzione la fa un paese intelligente, quindi è fuori dalla nostra portata.
Io gente come 'sta zoccola la voglio fuori dalle palle, ma le palle della vita. Non voglio più condividere l'aria con persone simili, mi sono rotto il cazzo di essere comprensivo, o peggio passivo.
Se riesci a dire, senza vergogna, che l'onestà con paga, che è giusto passare sopra i cadaveri se vuoi raggiungere il top, allora il sistema ha vinto. Ha vinto la televisione, ha vinto Il Giornale, ha vinto la De Filippi, la Ventura, Sallusti, Belpietro, Gasparri, La Russa, Briatore, Il Grande Fratello e Cento Vetrine.
Bisogna fermarsi, sedersi.. e cercare il primo biglietto utile, fosse anche solo per arrivare in Austria.

Wikipedia mi ricorda che gli esteti, una volta, erano gente come Oscar Wilde o D'Annunzio.
Oggi l'esteta è lui.
L'esteta.

Mi siedo.
Chiudo gli occhi.
Respiro.

Profondo.

Profondo

Nessun commento:

Posta un commento