sabato 19 marzo 2011

Coincidenze

E' da un po' di anni che la mia concezione di coincidenze, caso o fatalità sale e scende a seconda del periodo. Alcuni hanno un punto fisso, ci sono i Jack ("siamo qui per caso") ed i Locke ("tutto succede per un motivo").
Io non ci riesco. O, meglio, ci sono momenti adatti ad essere caso, altri ad essere destino.

E' un caso che Emiliano ieri mi abbia detto che ha visto "Il Profeta" quando proprio l'altro giorno l'ho iniziato a vedere anch'io. Ed è un caso anche che, proprio in questo momento, lo stesso Paja mi abbia mandato un messaggio che se fosse lui qui lo abbraccerei.

E' stato destino vederti entrare in quel pub quasi due anni fa, e cambiare pagina.

E' fortuito che delle cose capitino tutte insieme: fuori controllo, senza senso, belle o brutte, ma sei lì e ti fai trasportare, sapendo da dove arrivi ma non dove stai andando.

E' destino che se ti sei comportato in un certo modo, la gente continuerà a vederti in un certo modo. E sono cazzate quando ti dicono che "facendo così vedrai che cambieranno idea su di te".
Stronzate.
Le persone sono troppo prese ad avere ragione per capire che ti stai sbracciando ed agitando e annullando per far capire loro qualcosa.

E' un caso quando, non importa in quale assurdo posto ti trovi, da un qualunque apparecchio da cui può uscire musica esce quella sbagliata. Se fino ad un secondo prima stavano trasmettendo "Blitzkrieg" dei Metallica, nel momento in cui metti piede in quel posto parte "With or without you".

E' destino quando ti ritrovi qui, a pigiare tasti e a non rileggere quello che scrivi, e senti freddo.

Namaste.

2 commenti:

  1. Certe volte si fa prima a sperare che non sia accaduto tutto per caso... Per provare ad avere l'illusione che almeno abbia un senso. Per il futuro...
    Citando una frase scrittami via mail da un amico:

    "Anche il cielo da il suo arcobaleno migliore, solo dopo un temporale".

    Speriamo quindi che ogni temporale abbia il suo significato!!
    Denti stretti testa alta e petto in fuori!!

    ••••Buried Alive••••

    RispondiElimina
  2. Mah si, si supera tutto.
    I miei sono pensieri a voce alta. Se non li scrivessi, so perfettamente che rimarrebbero qui dentro. Ed è meglio spurgarli subito.
    Domani è un altro giorno. Sempre di merda, ma almeno ci si alza dal letto. Il resto è caso;)

    RispondiElimina