giovedì 28 aprile 2011

Niente..



..ho provato a scrivere da una mezz'ora a questa parte l'incipit di un post che non fosse un fiume di pensieri, mettendola sul racconto. C'ho provato due volte.
Ma non riesco ad essere impersonale. Non riesco a non scrivere qualcosa che non sia fluido e scorrevole nel mio cervello e che tale arrivi alle dita. E infatti ora volano, senza filtro..
..che qui son giorni strani, qui la gente non sa che inventarsi..
..sarà questo torpore sociale che ci circonda, questa popolazione anestetizzata che fa scattare un polpastrello appena c'è indignazione, insulti in Parlamento, leggi illegali, papi santificati quando si dovrebbe festeggiare altro, acque privatizzate e nuclearizzate.. sembra quasi sveglia, st'Italia.. ma poi il l'anestesia sale di nuovo, con la tv, i telegiornali, le tette, gli scoop, i grandi fratelli, isole povere con sconosciuti ricchissimi.. e giù di nuovo nel limbo, aspettando d'indignarsi ancora..
..sarà che siamo frust(r)ati dal lavoro, da chi ci è sopra e dovrebbe stare sotto, da chi non ci capisce, da chi non ci parla.. che non sappiamo dove sbattere, e ci aggrappiamo a sguardi che spesso non s'incrociano, a parole che nessuno pronuncia, a incontri che non vengono mai organizzati..

..sarà che a volte la gente è strana e basta..

..che io ho i miei mille difetti, sia chiaro.. sono pigro, svogliato, non mento ma ometto, porto spesso rancore ma mai si direbbe, accetto di rado delle critiche di qualunque genere, sono permaloso, i miei comportamenti spesso non combaciano con quello che penso, cambio spesso idea e sempre in peggio, appaio ma non rimango, mi lavo poco, la mia stanza è sempre e comunque la riproduzione in scala dei bombardamenti su Berlino del '43, non ho la patente, la mia libreria è un enorme portachiavi che hanno tutti gli americani nei film all'entrata delle case dove ci infilano di tutto appena tornano a casa, perfino il mio iPod è disordinato, fumo in camera, ho una sonda aliena infilata nel sedere, non vedo un dottore da quando ero minorenne, mangio schifezze, ho le mani bucate, raramente il sonno lascia il mio corpo ed ho il pisello piccolo..
..solo una delle precedenti affermazioni è falsa.. trovatela!

..insomma, io i miei difetti ce li ho, ripeto.. ma..

..ma 'sto giro mi fermo qui.. non mi metto ad imprecare, deprimermi, incazzarmi..
'sto giro voglio scrivere senza che nessuno poi mi dica "sai ho letto il tuo blog e non va bene", "ma parlavi di me?", "mi devi spiegare che significa quel post".. no, davvero..
..è vero il blog è pubblico, io scrivo e quindi c'è chi legge, e poi devo accettarne le cons... si, lo so, lo so.. già ne abbiamo parlato, quindi non mi ripeto..
.. solo una cosa: io scrivo, uno chiede, io rispondo.. e la risposta è quella, fine..
..smettiamola, con questa storia.. se offendo, insulto, provoco, tutta la libertà, anche di denunciarmi alla Postale..
..ma se io sto qui e mi sfogo, mi libero, mi diverto, mi estraneo, può per favore passare inosservato come passano inosservate le vostre ore passate a piangere con la musica, il vostro farvi incantare dal primo coglione che passa, le vostre scarpe nuove comprate durante una sessione di shopping depresso?
..si può, per favore?

Namaste.

Nessun commento:

Posta un commento